Chi sono

Medico chirurgo laureato col massimo dei voti, ho conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Modena nel 1983.
Coautore e collaboratore di pubblicazioni scientifiche, già membro e collaboratore del Gruppo per le Malformazioni congenite in Emilia e Romagna, della SIEOG e della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica. Sono membro accreditato IOTA (vedi) International Ovarian Tumor Analysis per la valutazione ecografica dei tumori e delle masse ovariche, ed ecografia transvaginale di secondo livello.
Ho frequentato il corso biennale per terapista sessuale con superamento dell’ esame finale AISECT. Ho esercitato attività come dirigente medico presso l’ospedale di Formigine e successivamente a Sassuolo per oltre 30 anni svolgendo attività clinica e assistenziale, sorveglianza del parto, monitoraggio delle gravidanze, e attività chirurgica ed endoscopica. Per anni sono stato referente e responsabile di un programma per lo screening della patologia endometriale, attraverso l’organizzazione di un servizio di diagnostica endoscopica isteroscopica, e di chirurgia resettoscopica.

I miei interessi culturali e clinici mi hanno portato ad acquisire negli anni competenze nel campo della prevenzione ginecologica, della diagnostica strumentale, dell’ecografia ostetrico e ginecologica, della chirurgia, e mi hanno dato l’opportunità di accompagnare tante donne nel cammino della loro gravidanza. Ogni giorno incontro donne di ogni età, ascolto i loro problemi e le loro richieste.
Oggi l
a mia attività si svolge come libero professionista nel mio studio privato a Formigine e a Modena presso il poliambulatorio M Medical, mantenendo contatti con strutture ospedaliere pubbliche e private che si occupano della salute della donna.
Seguire nel migliore di modi una gravidanza, saper consigliare una terapia efficace per un problema ginecologico o prescrivere il contraccettivo corretto, è da sempre parte integrante del nostro bagaglio culturale di medici ginecologi….  ma ciò che mi sta a cuore è
riconoscere le esigenze, risolvere i dubbi e le difficoltà per poter affiancare nelle proprie scelte chi si rivolge a noi.

La mia è una professione che amo, dopo molti anni di attività e grandi soddisfazioni personali.

Vai alla pagina “Contatti”